Lukas, abbandonato da tutto e da tutti, ora è il cavallo più intelligente del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pessimo galoppatore, carattere difficile, era finito in un recinto solo, sporco e denutrito. Poi Karen Murdock l'ha comprato, l'ha curato e l'ha 'domato'. Ed è nata una stella

    Los Angeles, 19 maggio 2010 – Abbandonato dal mondo delle corse, ridotto alla fame e in condizioni precarie dopo essere passato di mano in mano non si sa quante volte, ora Lukas s'è preso la sua rivincita.

    Parliamo di un Purosangue di 17 anni, la cui carriera di galoppatore era terminata anzitempo a causa di prestazioni non esattamente memorabili. Da qui iniziano una serie di peripezie che lo riducono sporco, denutrito e abbandonato in un recinto.

    Ma una vicina rimane colpita da quel cavallino triste con la coda insudiciata di fango e di cui si possono contare le costole una a una. E così tenta di inserirlo fra in un gruppo di salto ostacoli amatoriale. Con scarsi risultati, a dire il vero.

    Poi un giorno arriva Karen Murdock, un'allevatrice del Sud della California, nonché infermiera psichiatrica. Karen nota la foto di Lukas in un giornale locale, ne rimane affascinata e decide subito di acquistarlo.

    Comincia con qualche tentativo di iniziarlo al dressage, ma con scarsi risultati dal momento che Lukas sembra a disagio e reagisce, anche con violenza, alle lezioni che tenta di impartirgli.

    Karen però non vuole mollare, crede che questo cavallo abbia qualcosa di speciale. Così, grazie anche alla sua lunga esperienza nell'allenare i cavalli e nella psichiatria, cerca di assecondare Lukas nelle attività che a lui piacciono di più. E scopre un mondo.

    Lukas inizia a interagire, a giocare con la sua proprietaria. E si dimostra intelligente, molto intelligente. Dà risposte impensabili per un cavallo, ogni giorno che passa aumenta il suo repertorio.

    La sua fama cresce, si diffonde, e migliaia di persone vengono a conoscenza delle sue straordinarie doti. Ora è capace di ridere, di salutare, di baciare, di incrociare gli anteriori e di eseguire tanti altri movimenti semplicemente rispondendo agli stimoli che gli fornisce Karen.

    Da molti è considerato il cavallo più intelligente del mondo e viene invitato nelle più importanti kermesse equestri degli States. I suoi fan sul social network facebook sono oltre 5000 e alla 'sua' casella mail arrivano ogni giorno quasi 100 messaggi.

    Chissà quanti altri cavalli sono ancora abbandonati nei loro recinti in attesa che qualcuno abbia voglia di interessarsi a loro. Basterebbero un po' d'amore e di pazienza per far scoprire tanti altri Lukas.

    Fonte: http://cavallomagazine.quotidianonet.ilsol...bandonato.shtml
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2010, 17:06   29 views
  Share  
.