Allevatore USA di Purosangue colpevole di crudeltà verso gli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ernie Paragallo è stato riconosciuto colpevole per 33 capi di imputazione dalla Corte di Greene, nello stato di New York. In aprile, in una tenuta di sua proprietà, erano stati rinvenuti 177 cavalli, molti dei quali denutriti e in condizioni precarie

    New York, 12 marzo 2010 – Il proprietario e allevatore di Purosangue da galoppo Ernie Paragallo è stato dichiarato colpevole di 33 dei 34 capi di imputazione per crudeltà verso gli animali di cui era stato accusato.

    Lo scorso aprile un'ispezione a sorpresa nel suo allevamento situato nello stato di New York aveva portato alla luce un'inquietante scoperta: nella tenuta si trovavano 177 cavalli, di questi un gran numero era emaciato , denutrito e infestati dai pidocchi.

    Alcuni sono stati adottati da allevatori che risiedevano nelle vicinanze della tenuta, ma altri erano in condizioni talmente disperate che si è dovuto procedere al loro abbattimento.

    Il procuratore della Contea di Greene, dove si è tenuto il processo, ha dichiarato che le prove della negligenza di Paragallo erano schiaccianti. L'allevatore si è difeso sostenendo che aveva sbagliato i calcoli per la quantità di cibo da lasciare ai cavalli per l'inverno, ma ha assicurato che dietro questa mancanza non ci fosse nessuna negligenza o idea di maltrattamento. Alla stampa ha confessato di aver visitato l'ultima volta la tenuta circa nove mesi prima dell'ispezione.

    Fatto sta che dopo la condanna ora rischia fino a un massimo di 33 mila dollari di multa (mille per ogni capo di cui è stato dichiarato colpevole) e due anni di galera.

    Ma non solo, per Paragallo e la sua attività questa condanna costituisce un vero e proprio macigno. L'allevatore americano nella sua carriera ha incassato più di 20 milioni di dollari di montepremi grazie ai suoi cavalli; tra i risultati più importanti spicca il quinto posto ottenuto dal suo Unbridled's Song nel Kentucky Derby del 1996, una delle corse faro del galoppo made in Usa.

    In seguito al suo arresto l'associazione per le corse di cavalli dello stato di New York ha deciso di sospenderlo da tutte le competizioni in programma nei propri ippodromi .


    la fonte: http://cavallomagazine.quotidianonet.ilsol...llevatore.shtml
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2010, 12:31   22 views
  Share  
.