Domande al 100%­

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (Mik_mm)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non posso dividerle in vari topic perchè sono tante perciò chiedo qui.
    Innanzitutto come mai in parecchi forum sui cavalli non c'è mai scritto niente di alimentazione?
    _ quanto devono mangiare?
    _ cosa?
    _ quando?
    _ più o meno il prezzo del mangiare?

    _ l'acqua sempre a disposizione?
    _ quanto si spende in media per mese?
    (tenendolo in pensione)
    _ quante volte ha bisogno di cure veterinarie?
    _ quante volte lo si deve lavare con l'acqua?
    (classica doccia)
    _ che lavori consigliereste per arrivare a poter mantenere un cavallo?


    se ho altre domande chiederò qui! scusate per tutti questi quesiti :wacko:




     
    Top
    .
  2. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Mik_mm) @ 20/8/2009, 10:17)
    non posso dividerle in vari topic perchè sono tante perciò chiedo qui.
    Innanzitutto come mai in parecchi forum sui cavalli non c'è mai scritto niente di alimentazione?
    _ quanto devono mangiare?
    _ cosa?
    _ quando?
    _ più o meno il prezzo del mangiare?

    _ l'acqua sempre a disposizione?
    _ quanto si spende in media per mese?
    (tenendolo in pensione)
    _ quante volte ha bisogno di cure veterinarie?
    _ quante volte lo si deve lavare con l'acqua?
    (classica doccia)
    _ che lavori consigliereste per arrivare a poter mantenere un cavallo?


    se ho altre domande chiederò qui! scusate per tutti questi quesiti :wacko:

    nn ti posso rispondere a tutto..cmq ti dico quello ke so..
    - dipende da cavallo a cavallo, dalla taglia e dal tipo di lavoro ke fa
    - generalmente fieno e mangimi, poi eventualmente anke altro.. e anke se si vuole carote, mele..senza esagerare..
    - 3 volte al giorno, mattino, mezzogiorno e sera
    - il prezzo varia a seconda di dove lo prendi e della qualità, quindi di preciso nn ti so dire, varia anke a quantità, più ne prendi meno ti costa, ma lo puoi fare solo se hai tanti cavalli..
    - nel box il cavallo ha bisogno di avere sempre acqua fresca, non un secchio xk ristagna e nn è più buona, ci sono i beverini fatti apposta, collegati ai tubi dell'acqua..
    - in media si spende dai 250 ai 400 euro/mese..(almeno dalle mie parti)
    - il veterinario deve controllarlo regolarmente, ma nn c'è un tempo stabilito..
    - in estate se è caldo puoi lavarlo dopo aver lavorato, poi lo porti a brucare al sole e si asciuga, mentre in inverno è sconsigliato docciarlo tutto xk fa freddo, a meno ke tu nn abbia la macchina x farlo asciugare, al massimo puoi docciare le gambe dopo il lavoro nelle giornate di sole..

    i lavori nn ti so dire..

    se hai ancora bisogno kiedi pure..spero di averti risposto abbastanza bene.. ciau!
     
    Top
    .
  3. (Mik_mm)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie cici! :D scusa per il ritardo, le risposte le avevo lette velocemente e ho dimenticato di rispondere...ops..
     
    Top
    .
  4. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ihih voglio rispondere anch'io anche se cici è stata esauriente :D

    _ quanto devono mangiare? Dipende dal cavallo, dalla sua età, dalla stagione, dalle sue esigenze e da quel che fa..
    _ cosa? Il cibo principale è il fieno..i cavalli da maneggio hanno un'alimentazione integrata col mangime, il più delle volte per risparmiare sul costo del fieno e farli stare in buona forma ugualmente..ma badare che il mangime è come 3 pacchetti di patatine per noi..una schifezza insomma, un cavallo in natura mangia solo erba, e sta benissimo..verdura e frutta sono leccornie, così come il pane e la farina
    _ quando? Minimo 2 volte al giorno..sarebbe meglio 3 o 4
    _ più o meno il prezzo del mangiare? Dipende da dove lo prendi..un sacco di mangime in genere costa sui 9 euro, una balletta di fieno 3 euro..
    _ l'acqua sempre a disposizione? Certo! Nelle stagioni calde soprattutto!
    _ quanto si spende in media per mese? (tenendolo in pensione) Minimo dai 250 euro ai 350..massimo, eh, si superano anche i 1000
    _ quante volte ha bisogno di cure veterinarie? Una visita di controllo ogni tanto ci sta..se non ci sono problemi particolari..
    _ quante volte lo si deve lavare con l'acqua? (classica doccia) Nelle stagioni calde anche più volte al giorno (per esempio, il Frisone ha bisogno di una doccia anche 3 volte al giorno d'estate..), d'invcerno, meglio non fargliela..comunque sia, partire sempre dagli arti, poi collo e il resto, lasciare i reni sempre per ultimi..
    _ che lavori consigliereste per arrivare a poter mantenere un cavallo? Una lavoro che ti dia più di 1500 euro al mese :D
     
    Top
    .
  5. (Mik_mm)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    graziiiiiieee! :D grazie ragazze!
     
    Top
    .
  6. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Mik_mm) @ 28/8/2009, 20:31)
    grazie cici! :D scusa per il ritardo, le risposte le avevo lette velocemente e ho dimenticato di rispondere...ops..

    :lol: tranqui.. pensavo ti fossero state inutili.. xD
     
    Top
    .
  7. (Mik_mm)
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    tranqui.. pensavo ti fossero state inutili.. xD

    nono, tutt'altro!!
     
    Top
    .
  8. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hihihi :)
     
    Top
    .
7 replies since 20/8/2009, 09:17   80 views
  Share  
.