holstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    STORIA: L' holstein è sempre stato un cavallo docile, una caratteristica apprezzata ed incoraggiata attraverso un' attenta selezione. Però nel 1680mnon era un cavallo particolarmente elegante nè molto veloce. Le deficienze di conformazione furono corrette all' inizio del XIX secolo con l' importazione dei Purosangue Inglesi. Il rozzo profilo aquilino cominciò a sparire, il movimento divenne più basso e il galoppo fu migliorato. Decisamente più importante fu l' introduzione di stalloni di Yorkshire Coach Horse, discendenti del Cleveland Bay ma più veloci. La loro inteoduzione stabilizzò il carattere docile e fissò un movimento tipicamente ampio che si adattava alla struttura relativamente pesante. Risultò un cavallo da tiro armonioso e robusto, utilizzabile anche come possente cavallo da sella. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, le richieste del mercato cambiarono e gli allevatori tedeschi vi si adeguarono, introducendo un cavallo da competizione allevato a tale scopo. Per ottenerlo sfruttarono le capacità del Purosangue Inglese. In breve tempo il cavallo Holstein divenne un cavallo da sella versatile, addestrato per tutte le discipline equestri. Il moderno Holstein è più leggero, con stinchi solidi e corpo robusto. Ha estensione di movimento, è ardito, può saltare e galoppare bene.E’ alto con il collo lungo e arcuato, i posteriori forti, dall’ossatura possente e testa elegante, hanno grandi doti di resistenza e potenza che n’assicurano una razza perfetta da completo, eccellente anche per attacchi, dressage e salto. Gli arti ben distanziati e sciolti nei movimenti, lo zoccolo aperto al calcagno, la coda dall’attaccatura non troppo alta ma ben portata.



    Caratteri morfologici
    Tipo: meso-dolicomorfo.
    Mantello: baio, morello, grigio, sauro.
    Altezza al garrese: circa 155 - 165 cm.
    Peso: 550 - 600 kg.
    Carattere docile, coraggioso, energico.
    Si muove con leggerezza nonostante il fisico pesante.












    image



    image





    image

     
    Top
    .
  2. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella bella questa razza. questa si che mi piace...chissa come mai...ihihihih!!!
     
    Top
    .
  3. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha bella si..ma gli hannover sn un po' + alti....t piacciono ancora d + ihh
     
    Top
    .
  4. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihihih!!! lo so. ma nella vita bisogna anche accontentarci...se non si può avere il nostro preferito.
     
    Top
    .
  5. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giò..ihih io nn posso averlo porprio un cavaallo tutto mio...
     
    Top
    .
  6. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come mai?...se posso.
     
    Top
    .
  7. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh vabbè xkè mantenerlo costa tantissimo!!!!!!!!!!...anke se qndo avrò un lavoro mio farò di tto x averne uno!
     
    Top
    .
  8. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanti anni hai?
     
    Top
    .
  9. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    18
    te?
     
    Top
    .
  10. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    22. stai ancora studiando...oppure hai finito?
     
    Top
    .
  11. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    studio ihih asp t contatto su msn....!!!!
     
    Top
    .
  12. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok.
     
    Top
    .
  13. ro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    image



    image



    image



    image



     
    Top
    .
  14. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendi
     
    Top
    .
  15. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero puledro xDDD
    Ma che gli controllava a fare i denti?! Si capisce a vista che ha meno di 6 mesi!!
    -_-
     
    Top
    .
16 replies since 1/8/2009, 04:04   125 views
  Share  
.