avete mai...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *°Eroina_4_Ever°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sofferto perchè qualcuno montava il "vostro" cavallo?
    mi spiego,in maneggio è arrivata una bimbetta di sie no 10 anni,che ha iniziato a montare Jeck,il puledrotto di 3 anni che a me piace tanto...la cosa non mi ddarebbe fastidio se non fosse che sta ragazzina
    sono 2 anni che monta,ma solo d'estate e quindi non è che ne sappia più di tanto,l'anno scorso faticava con un avelignese,figuriamoci con un PSI da corsa,per di più puledro!l'altro giorno l'ha montato e non era neanche in grado di fermarlo,ma vi pare?
    ma la cosa che mi da più fastidio è che l'avrà montato(per così dire) si e no 4 volte,e si ostina a dire che è il "suo" cavallo! :angry:
    scute lo sfogo ma sta cosa mi fa imbestialire!è un anno che ci lavoriamo su quel cavallo,e se tutto il nostro lavoro viene mandato a farsi friggere x colpa sua non so cosa gli faccio! :3d%20(61).gif: fortuna che da sabato lo riprendo in mano io....
     
    Top
    .
  2. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiiiiiiii! Mamma mia!!!! >.<
    Però, è solo gelosia.. in cascina prima vedevo Fillo come il "mio" cavallo.. ma da quando ci sono altre persone che lo cavalcano, ho capito che non lo è ed ho messo da parte la gelosia ed ho tirato fuori la simpatia :)
    Ora io e le persone che lo acvalcano con me siamo diventati super amici e grazie ad una di esse sto imparando molto :D
    Bisogna vedere le altre persone come amici e non nemici ^_^ a volte possono sembrare antipatiche perchè le si vede da un solo punto di vista.. guardale da altri lati ^_^
     
    Top
    .
  3. *°Eroina_4_Ever°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so,ma aparte il fatto che questa mi stava antipatica già da prima,perchè è una di quelle storie in cui tu rispetto alei monti da una vita eppure sa tutto lei...gli altri che lo montano non mio dispiacciono,sono tutte persone competenti,che riescono a capirlo,ma lei no caspita...
     
    Top
    .
  4. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaaah! E' la classica figlia di papà "so fare tutto io" allora.. si fai bene ad odiarla! xDDD
     
    Top
    .
  5. *°Eroina_4_Ever°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto...però non figlia i papà...e tra l'altro questa è una di quelle che monta solo d'state perchè d'inverno fa altro,te ne racconto una...
    l'anno scorso c'era il full immersion,con le lezioni di teoria al pomeriggio e test finale....=solo io e mia moglie(xD) che prendevamo apunti,tutte le altre che non seguivano niente....(da notare che io e mia moglie eravamo al 2 o 3 full,tutti gli altri al primo)
    la ragazza che dava una mano alla mia istruttrice giustamente si è incavolata (dopo che ciò è successo x 2 full immersion,ogni estate ce ne sono 3,la proprietaria ha deciso di fare solo la mattina....almeno si pensa sia per quello)
    dicendo che se non avevano voglia di seguire era inutile che venissero solo per montare tutti i giorni,e sta bimbetta le ha anche risposto male,dicendole che lei non poteva dirle cosa fare!
    ma da notare è che la bimbetta avrà 9/10 anni,e la mia amica ne ha 17...
    fate voi...
     
    Top
    .
  6. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti capisco benissimo. anche a me dava molto fastio ci avevo lavorato molto con una cavalla...era diventata bravissima...faceva tutto quello che gli chiedevo...non usavo nemmeno le gambe solo con la voce. faceva anche cambi di galoppo. anche gli stop. pnsa che all'inizio non sapeva farli. pensa che all'inizio...con gli altri con voleva galoppare quando saii io per la prima volta voleva solo ed esclusivamente galoppare. purtroppo la cavalla non era mia. dopo che avevo fatto un bellissimo lavoro. hanno incominciato a montarla altre persone...non riuscivano nemmeno a gestirla. puoi immaginarti il seguito. tanto lavoro è andato in fumo. purtroppo non otevo fare nulla...dato che la cavalla non era mia.
     
    Top
    .
  7. *°Eroina_4_Ever°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto vale,proprio quello che sta succedendo a me...lui è arrivato l'anno scorso che era magro stecchino,non lavorava,non sapeva cos'era una barrier...e un mese fa ha fatto la prima garetta(sociale)....
     
    Top
    .
  8. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo succede. quando i cavalli non sono nostri. però non capisco gli istruttori. sanno il lavoro che ci abbiamo fatto con certi cavalli...perchè fanno salire gente inesperta?
     
    Top
    .
  9. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per far diventare la gente inseperta, esperta..
    Solo che il più delle volte cambiano i cavalli e non le persone..
     
    Top
    .
  10. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già. però non è giusto.
     
    Top
    .
  11. *°Eroina_4_Ever°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto ilaria...però dovrebbero andare per gradi,cioè,questa che fino alla fine dell'estate scorsa montava un cavallo che faceva tutto da solo adesso non può ricominciare subito con un cavallo impegnativo...puledro per di più...
     
    Top
    .
  12. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, concordo in pieno con te.
     
    Top
    .
  13. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo non è per colpa della ragazza ma la colpa va all'istruttore che le ha assegnato quel cavallo..
     
    Top
    .
  14. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti capisco...anke io sn molto gelosa..soprattutto delle bambinette viziatelle ke vengono a montare i miei tesori e rovinano il lavoro..ma alla fine ke ci puoi fare?! sopporti e basta..sapendo ke il cavallo nn è tuo, ma della scuola.. x qst devi accettare ke ci siano altre xsn ke lo montano..

    ti dico ke so anke io cs vuol dire vedersi rovinare il lavoro..montavo un pony molto irruento, difficile da gestire..cn cui ho fatto una marea di cadute..eppure volevo solo lui..e pian piano abbiamo iniziato a lavorare benissimo insieme..al minimo tocco faceva qll ke gli chiedevo..poi lo montava qlk altro e....tutto il lavoro andava in fumo e dovevo ricominciare da capo, diventava duro in bocca e sensibile alla gamba..un disastro!!! ma ke ci potevo fare?! anke gli altri, x qnt inesperti, avevano bisogno di montare qlk1 e lui era della scuola.. ho imparato quindi a nn pensarci troppo..
     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2009, 17:43   78 views
  Share  
.