Nuovo regolamento forum

leggere e rispettare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN FOUNDER
    Posts
    1,682
    Reputation
    0
    Location
    Bari provincia

    Status
    Offline


    REGOLAMENTO FORUM



    In questo forum:



    1) E’ obbligatorio presentarsi prima di scrivere qualsiasi messaggio nell'apposita sezione ("I Nuovi Iscritti"); dopo 30 giorni dalla registrazione, se l'utente non si sarà ancora presentato, il nickname verrà cancellato.

    2) Non è permesso insultare i partecipanti.

    3) Non è permesso offendere la religione, di qualunque fede essa sia.

    4) Non è permesso commentare in chiave baffeggiatoria, sacrilegia e denigratoria.

    5) Non è permesso esprimere idee ed/o opinioni razziste o che inducano a quest'ultimo.

    6) Non è permesso avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, prese di titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.

    7) Non è permesso incitare al mancare rispetto di queste regole.

    8) Si può partecipare al forum con un'unica iscrizione ed unico nickname.

    9) Non è permesso inserire materiale pornografico e/o offese nel forum! Chi non rispetterà tale regola verrà punito col Ban immediato, senza alcun pre-avviso!

    10) Chiunque si senta offeso, minacciato, o in qualche modo insultato, è pregato di segnalarlo ad un/a moderatore/rice od ad un/a amministratore/rice, in modo tale che, quest'ultimi, prendano provvedimenti in merito.

    11) Le fotografie postate in qualsiasi topic, non dovranno superare gli 800 pixel.

    12) Le immagini inserite devono essere di proprietà dell'utente e non protette da (Copyright © - Tutti i diritti riservati); le immagini prese da internet non dovranno essere spacciate per proprie, pena il Ban immediato.

    13) Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista di nessuna figura principale del forum.

    14) L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute, nessuna scusa verrà accettata.

    15) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.



    Inoltre non è permesso:



    16) Ripetere la stessa discussione o messaggio su piu forum; inoltre controllare se la discussione che si sta per aprire esiste già, e se così fosse continuare su quella relativa.

    17) Inviare messaggi pubblicitari tramite messaggi privati, ciò potrà essere svolto nell’apposita sezione "Spam"; tale abuso, dopo il primo avviso, darà lo scatto al Ban; citare farmaci, marchi e ditte commerciali ed inserire i relativi link (senza richiesta) sarà seguito con la punizione del Ban, poichè visto come spam.

    18) Pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte.

    19) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali.

    20) Inviare messaggi utilizzando il linguaggio sms e/o eccessive abbreviazioni che ne rendano difficoltosa la lettura.

    21) Inviare messaggi utilizzando prevalentemente i caratteri maiuscoli senza alcun motivo valido; il maiuscolo è indice di urla, chi non rispetta tale regola, dopo il terzo avviso, sarà punito con l'allontanamento dal forum per un periodo deciso dalla staff.

    22) Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano, pena, oltre il Ban, la possibilità di porgere denuncia.


    Contestazioni



    23) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    24) È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (privati). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    25) Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.



    Chiusura discussioni



    26) Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il Ban immediato.

    27) Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    28) È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.



    Ban utenti



    29) Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    30) Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.




    Lo Staff di: Il Mio Cavallo
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2009, 04:49   195 views
  Share  
.