rimettere in lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che mundial sta meglio..direi benissimo... vorrei rimetterlo in lavoro... ma non so di preciso come...
    pensavo di iniziare girandolo un pò alla corda e una volta che si è tranquillizzato mettegli la sella così inizia a riabituarsi..
    poi un'altro giorno invece ci volevo proprio salire...
    cosa ne dite?? è un buon metodo?? aspetto consigli.... grazie in anticipo...
     
    Top
    .
  2. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me (mio umile parere non sono ancora una super addestratrice xD), dovresti, per il momento, fare delle passeggiatine brevi alla corda.. avevo letto non mi ricordo dove che a volte Mundi non si faceva neanche prendere con la capezza.. vai piano all'inizio =)
    Poi appena riprendi la mano, lascialo in tondino con te, senza longhina, solo capezza.. poi lo fai girare in tondino come tutti i cavalli "normali".. credo che, visto che è stato fermo così a lungo, dovresti fare tutto daccapo..
    E' solo un mio consiglio, probabilmente ho cannato tutto in pieno xD
     
    Top
    .
  3. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no mi sa che hai ragione... sai però il tondino non ce l'ho ed in più è sferrato e qnd non vorrei che magari si faccia male ai piedi!! cmq seguirò il tuo condìsiglio Ila!!!=) grazie 1000=)
     
    Top
    .
  4. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah è sferrato? Non puoi farlo prima ferrare?
    Prego xD
     
    Top
    .
  5. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e no perchè avendolo lontano non lo monterei tutti i giorni e poi cm idea lo voglio comunque tenere al parato...è solo una sfida personale con lui dato che è da un anno che non viene più montato...=)
     
    Top
    .
  6. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti consiglierei di fare tutto sul prato o sulla sabbia ^^
    Ma questo lo sapevi già anche tu =)
     
    Top
    .
  7. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihih usero il prato=)
    grazie cmq ila!=)
     
    Top
    .
  8. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah xD per quel che ho fatto non dovevi neanche dirlo =P
     
    Top
    .
  9. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non gli lasci un fascione elastico per un po' ? in modo che ricomincia a sentirsi stretto come quando ha la sella però non lo devi tenere vicino come quando ha la sella. Certo attenzione non si deve incastrare agganciare da nessuna parte !
     
    Top
    .
  10. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ol problema è che avendolo lontano non potrei tenerlo sottocontrollo... non c'è un metodo che posso utilizzare solo qnd vado giù?
     
    Top
    .
  11. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene... il fascione lo metti quando vai da lui e lo levi quando te ne vai se non puoi tenerlo sotto controllo oppure lo metti la sera quando è in box e lo levi la mattina l'importante è che si riabitui a sentirsi stretto quando è in un ambiente tranquillo così che capisca che non sussiste pericolo per lui
     
    Top
    .
  12. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morgana la cosa del fascione si può fare anche con un puledro? Nel senso nel periodo di doma, si potrebbe utilizzare il fascione durante la notte, per abituarlo? Non è che poi magari gli causa problemi alle ossa?
     
    Top
    .
  13. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok ora ho capito grazie... vado a comprarlo allora...=)

    ma se reagisce subito bene posso mettergli la sella o è meglio aspettare ancora?
     
    Top
    .
  14. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per una settimana circa metti il fascione elastico poi passa al fascione da lavoro se vuoi lavorarlo un po' alle due longe poi alla sella girandolo alla corda e... è tutto tuo pronto per essere montato ^_^ prima di montare ricordati di ripetere il solito lavoro di girarlo alla corda...
     
    Top
    .
  15. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooooooooooook!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
    ti terrò aggiornata appena inizio il lavoro...=)
     
    Top
    .
14 replies since 30/6/2009, 11:11   79 views
  Share  
.