Dogo Argentino

forse..ma proprio forse ;D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se c'è un cane che mi piace è proprio questo.. e forse riuscirò ad averne uno! =D
    ho sempre condiviso casa mia con un cane.. dal più docile, a quello con problemi mentali nel vero senso della parola..
    un'amica di un amico di mia mamma (che giro di parole xD) ha avuto pochi giorni fa una cucciolata da 7 di Dogo Argentini..
    so che è un cane particolare, visognoso di cure specifiche ed altrettante attenzioni, però credo di potercela fare^^
    fa parte della famiglia dei molossi, è un cane da guardia, una volta utilizzato per uccidere i cinghiali e lottare contro i puma per cui, immaginatevi la forza!! O____O
    mi sono informata su tutto! so che si affeziona in una maniea impressionante al padrono e che se qualcuno fa qualcosa ad esso, il cane non ci pensa due volte a difenderlo..
    purtroppo è catalogato come "cane pericoloso", è l'unico svantaggio..poichè mi si strige il cuore a vedere un cane con la museruola .___.
    però se mai l'avrò lo riempirò di cure ed attenzioni!!! starò attentissima coi conigli, con cui lo farò convivere sin da subito, lo educherò e lo tratterò come un re! sarà il cane più felice del mondo!
    ecco alcune foto..

    image

    image

    image

    voi che ne dite? in una città come milano ci starebbe?
    so che è un cane che ha bisogno di spazi e di muoversi spesso e vsto che abito nella parte più verde e spaziosa di tutta l città, penso che non si troverebbe così male..
    però se prenderlo vuol dire rinchiuderlo in casa non ci penso proprio.. mio fratello dice che gli fa paura.. esteticamente può essere però sono dei cuccioloni ve l'assicuro!
     
    Top
    .
  2. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wub:
     
    Top
    .
  3. Sigy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo, la mi amika ce l'ha con un po di macchie nere...è spettacolare come cane il dogo **
     
    Top
    .
  4. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete ragione^^
    purtroppo l'addottamento di questa bellissima razza è rimandato alle calende greche ._________. la proprietaria dei cuccioli, che prima avrebbe regalato, ora è decisa a venderli..uff...piuttosto prendiamo un bastardino bisognoso al canile..sarebbe un atteggiamento esoista nei confronti degli altri cani comprarne uno solo per capriccio..
    uffi però T________________T
     
    Top
    .
  5. pikkolasula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I così dtti "cani pericolosi" per me sono solo cani he hanno bisogno di un padrone inteligente e coscente che una creatura potentissima lo ama e lo protegge...
    Io adoro i Doberman e ne ho posseduto uno dai 4-5 anni... era già adulta e il suo padrone la voleva abbatere perchè aveva morso dei bambini...una volta è arrivata una macchina e mio nonno era in casa la cagna si è lanciata io ho detto:"Astra ferma!" e lei è tornata da me...scodinzolando....e quello era un "cane pericoloso"...
    Comunque mi dispiace che alla fine non prenderai il tuo dogo...sono cani magnifici....
     
    Top
    .
  6. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione..
    Tutti i cani possono diventare pericolosi non appena il loro proprietario vuole che lo siano..
    Il Dogo è magnifico.. un giorno spero di averne uno..
     
    Top
    .
  7. *°Eroina_4_Ever°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che spettacolooooo!!!!sbaglio o assomiglia leggermente al rotwailer(scritto italianizzato xD)
     
    Top
    .
6 replies since 22/5/2009, 20:40   124 views
  Share  
.