Enciclopedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ki mi sa consigliare una buona enciclopedia ke tratti sia il lavoro in piano, sia il salto ostacoli???

    grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  2. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è proprio un'enciclopedia però secondo me è molto carino come manuale: si intitola MANUALE COMPLETO DI EQUITAZIONE (william micklem-mondadori)
     
    Top
    .
  3. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!!! :) ora lo cerco.. anke se la mia istruttrice mi ha detto ke mi fa poi le dispense cn i libri ke ha lei..ma mi sa ke un libro lo prenderò cmq.. grazie del consiglio!!!!
     
    Top
    .
  4. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCO IL CONTENUTO DEL LIBRO...

    Note di Copertina

    Un libro indispensabile per i cavalieri di ogni età e preparazione. Dal dressage al salto ostacoli al cross-country: i consigli preziosi di un allenatore di fama mondiale. Accurate sequenze fotografiche illustrano con chiarezza le tecniche fondamentali.

    Questo manuale è l'indispensabile supporto per ogni appassionato: presenta tutti gli aspetti dell'equitazione, illustrando con chiarezza e semplicità al cavaliere come migliorare le sue performance e affinare le sue capacità, indipendentemente dal livello tecnico raggiunto. I preziosi consigli di un esperto di fama internazionale e le sequenze fotografiche - estremamente puntuali e preparate 'ad hoc' per il volume - rendono facilmente comprensibili anche ai principianti le varie tecniche di questo sport affascinante, dal momento in cui si monta in sella fino alla preparazione specifica necessaria per le diverse gare. Chi ha già raggiunto un buon livello troverà in questo libro informazioni utili sulle numerose discipline equestri, dal dressage al salto ostacoli al cross-country, e interessanti sezioni dedicate alla trattazione dettagliata di numerosi problemi particolari. William Micklem mette a disposizione del lettore le sue capacità e la sua esperienza, al fine di insegnare ai cavalieri non solo la pratica sportiva in senso stretto, ma anche a comprendere meglio il cavallo e a comunicare con lui nella maniera più efficace: la capacità di interagire con questo splendido atleta a quattro zampe è infatti uno dei requisiti fondamentali dell'equitazione.

    Dall'anticipazione:
    Un manuale che indispensabile supporto per ogni appassionato. Presenta tutti gli aspetti dell'equitazione, illustrando con chiarezza e semplicità al cavaliere come migliorare le sue performance e affinare la sue capacità, indipendentemente dal livello tecnico raggiunto.
    I preziosi consigli di un esperto di fama internazionale e le sequenze fotografiche rendono facilmente comprensibili anche ai principianti le varie tecniche di questo sport affascinante, dal momento in cui si monta in sella fino alla preparazione specifica necessaria per le diverse gare.
    L'autore mette a disposizione del lettore le sue capacità e la sua esperienza, al fine di insegnare ai cavalieri non solo la pratica sportiva in senso stretto, ma anche a comprendere meglio il cavallo e a comunicare con lui nella maniera più efficace.





    Indice - Sommario
    -Il principiante
    -Capire il cavallo
    -Addestramento di base
    -Un assetto equilibrato
    -Dressage: addestramento e competizioni
    -Salto ostacoli: addestramento e competizioni
    -Cross-country: addestramento e competizioni
    -Preparazione atletica del cavallo
    -Preparazione atletica del cavaliere
    -Preparazione mentale del cavaliere
    -Una squadra perfetta



     
    Top
    .
  5. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 un mitooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille!!!!! :) :) :) :)
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2009, 17:43   33 views
  Share  
.