film preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _cici_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qual'è il vostro film preferito???

    il mio x ora è ironman... lo adoro!!!!! =)

    image

     
    Top
    .
  2. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio è modigliani: i colori dell'anima!

     
    Top
    .
  3. lovely100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio è: il signore degli anelli
     
    Top
    .
  4. (Mik_mm)
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    vale anche SPIRIT ???? :D
     
    Top
    .
  5. ale/ela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutti basta che non siano noiosi XD
     
    Top
    .
  6. (Mik_mm)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora viva spirit!!!

    image
     
    Top
    .
  7. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ne ho uno preferito =P
    Mi basta che non siano fatti completamente al computer xDD e che non siano horror xDDDD
     
    Top
    .
  8. Frugola89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I MIEI DUE FILM PREFERITI SONO:
    TOP GUN
    FLICKA

    GENERI COMPLENTAMENTI DIVERSI


    imageimage
    imageimage
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN FOUNDER
    Posts
    1,682
    Reputation
    0
    Location
    Bari provincia

    Status
    Offline
    Vi dico solo 2 dei film che particolarmente preferisco sono: Il Gladiatore, e il Titanic.

    TITANIC

    image


    TRAMA:
    Oceano Atlantico: l’esploratore Brock Lovett (Bill Paxton) è alla ricerca di un prezioso diamante, il Cuore dell’oceano, gioiello dell’epoca di Luigi XVI, che si ritiene affondato con il transatlantico Titanic. Durante le ricerche la sua equipe rinviene un ritratto di donna con al collo il prezioso monile: è Rose Calvert (Gloria Stuart), una signora ormai ultracentenaria che gli racconta del suo viaggio a bordo del più grande transatlantico del mondo. Si torna così al 10 aprile 1912, quando il Titanic salpa da Southampton (Inghilterra) per il suo viaggio inaugurale verso New York. La giovane Rose (Kate Winslet) è all’epoca un’infelice ragazza aristocratica che viaggia in prima classe con la dispotica madre Ruth Dewitt Bukater (Frances Fisher) e il fidanzato (che le è stato imposto) Caledon Hockley (Billy Zane). In un momento di crisi Rose tenta il suicidio, ma quando sta per gettarsi dalla poppa della nave viene tratta in salvo da Jack Dawson (Leonardo DiCaprio), un giovane artista giramondo che viaggia in terza classe grazie ai biglietti vinti a una partita di poker. L’iniziale complicità tra i due arriva a sfociare in una relazione clandestina. La loro storia però, oltre che osteggiata dal fidanzato ufficiale di lei, viene travolta dalla più grande tragedia navale di tutti i tempi: l’affondamento dell’”inaffondabile” Titanic…

    IL GLADIATORE

    image



    TRAMA: Nell'anno 180 d.C., durante la guerra contro i Barbari in Germania, l'anziano imperatore romano Marco Aurelio decide di scegliere come proprio successore il valente generale Massimo Decimo Meridio anziché il proprio figlio Commodo; considerato inadatto al ruolo. Marco Aurelio vuole che Roma torni ad essere una repubblica e che quindi Massimo ristabilisca di nuovo il potere del senato, ovvero al popolo romano, come era prima dell'avvento dell'età imperiale. Venuto a conoscenza della scelta, Commodo uccide il padre. Massimo capisce che l'imperatore non è morto per cause naturali, ma è stato ucciso dal figlio, dunque rifiuta di sottomettersi a Commodo, che allora dà ordine di uccidere Massimo e la sua famiglia, dopodiché rientra a Roma come imperatore.
    Massimo é condannato ad essere ucciso da un gruppo di pretoriani, ma riesce a uccidere i suoi ex sottoposti, e si dirige ferito verso la propria abitazione, perché convinto che l'imperatore voglia sterminare anche i suoi eredi. Quando Massimo arriva nei dintorni della sua villa, dopo un estenuante viaggio della durata di numerosi giorni verso il suo podere in Spagna, trova i campi incendiati, i servi e gli schiavi carbonizzati e la moglie e il figlio massacrati.
    Catturato da un mercante di schiavi e venduto a Proximo, ex combattente che gestisce un gruppo di gladiatori, Massimo giunge in Africa ed è costretto a combattere nell'arena, dando presto prova delle sue eccellenti qualità di guerriero; diventa così il gladiatore favorito di Proximo, che ne fa una vera e propria attrazione.
    Quando Commodo ordina un periodo di grandi feste (151 giorni) a Roma in memoria del padre (ma soprattutto per ingraziarsi il popolo), Proximo porta al Colosseo i suoi gladiatori, compreso Massimo, che comincia a pregustare la sua vendetta. Grazie alla sua esperienza guida i propri compagni alla vittoria in un combattimento disperato e viene acclamato dalla folla. Commodo, che intanto ha scoperto la reale identità dell'Hispanico (come è chiamato Massimo da gladiatore), teme che possa diventare troppo famoso e quindi troppo amato dal popolo e cerca di fare in modo che venga ucciso nell'arena. Tutti i suoi piani però falliscono e la celebrità di Massimo aumenta.
    Nel frattempo Lucilla, sorella di Commodo ed ex amante di Massimo, sta cospirando alle spalle dell'imperatore con alcuni membri del senato per detronizzarlo. Tenta di liberare Massimo perché guidi una rivolta contro Commodo, ma questi scopre il suo progetto, allora cattura i gladiatori di Proximo e Massimo per poi affrontarlo e sconfiggerlo nell'arena davanti al popolo di Roma.
    Per essere certo della vittoria Commodo infligge a Massimo, incatenato, una grave ferita con un pugnale prima di affrontarlo. Massimo tuttavia con un'ultima sovrumana prova di coraggio e di forza ha la meglio sul crudele tiranno che viene ucciso. Però Massimo non riesce a sopravvivere a causa delle ferite riportate e ha una visione dei suoi cari che ora può raggiungere nei Campi Elisi, mentre, morente, non può diventare direttamente imperatore ma viene acclamato dalla folla come un vero e proprio "Dio di Roma" ed il suo corpo viene sepolto tra la commozione di tutti i Romani.
     
    Top
    .
  10. Rossana Bonafede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL FILM PIù BELLO CHE HO VISTO FINO AD ADESSO è "AUSTRALIA"

     
    Top
    .
9 replies since 18/3/2009, 12:36   102 views
  Share  
.