Dressage e Frisoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto_Meinte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vi espongo il mio dubbio: è vero che i Frisoni sono screditati nel dressage?
    Mi capita spesso di sentire discussioni tra dressaggisti che osannano gli Olandesi o i Tedeschi e screditano i Frisoni, o comunque tutte le razze un pò più tarchiate e meno slanciate, con andature meno sollevate, ecc, mi è capitato anche il fatto che quando sono andata in gara che un giudice mi ha detto ad alta voce ed in mezzo alla folla di spettatori che il mio cavallo (ovviamente Frisone) era adatto solo a portare la carrozza delle pompe funebri...mi sono sentita malissimo...
    Io sono del parere che ogni cavallo se lavorato bene può raggiungere buoni risultati, e infatti il mio piccolo mi sta dando grandi soddisfazioni, ora però vorrei sapere voi come la pensate su questo punto...

    Grazie (e scusate lo sfogo...)
     
    Top
    .
  2. rob_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pazzo qsto giudice?!?!io me ne sarei fragt* dell'esito della gara e glie ne avrei dette 4 nessuno si dv azzardare a dir male del mio cavallo!
    (ke nn ho XD)
    sinceramente io so ke nel dressage invece sn molto apprezati ...non a caso x un frisone addetrato ad alta skuola c'è ki spara + di 30.000 euro!e poi ke t'importa il tuo cavallo è stupendo!hai un frisone SPETTACOLARE!al diavolo ciò k dice la gente!
     
    Top
    .
  3. Paint 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me il frisone come lo spagnolo va benissimo per il dressage...
     
    Top
    .
  4. Anto_Meinte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rob tu hai ragione...ovvio che non m'importa di quello che ha detto la giudice, ma a lungo andare, ripensandoci, quelle parole bruciano,e sarei volentieri andata a dirgliene 4...mi ha fermato il medico dell'ambulanza che mi doveva visitare...
    Comunque a dire il vero tu e Paint siete le prime a rincuorarmi, perchè tutti gli altri che hanno affrontato l'argomento hanno ribadito la scarsa attitudine al dressage dei Frisoni (ovviamente paragonandoli ai tedeschi e agli olandesi...per la serie "ti piace vincere facile")...spero che un giorno si ricrederanno!
     
    Top
    .
  5. rob_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <_< <_< <_< ma dai..nn ci posso credere!ma in ke mondo vivono l'attitudine dei frisoni x il dressage è risaputa! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    "Il Frisone Occidentale è una delle razze equine più antiche in Europa. Originario dell'Olanda, è famoso per il suo caratteristico mantello sempre morello ed i suoi folti crini spesso ondulati. Cavallo robusto, possente e infaticabile, è stato utilizzato in passato, soprattutto durante il Medioevo, come cavallo da guerra ed al giorno d'oggi è particolarmente apprezzato nel dressage, negli attacchi e negli spettacoli equestri. Se ne distinguono due modelli: quello barocco più robusto e quello moderno più leggero."-------> WIKIPEDIA :)

    ps: stavi facendo la visita di rutine o ti eri fatta qlkosa??!??!
     
    Top
    .
  6. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I frisoni sono OTTIMI per il dressage, è un cavallo docile, che impara molto facilmente e velocemente, inoltre avendo un petto così ampio i movimenti laterali degli anteriori sono enormemente agevolati.. chi non roconsce la grande dote nel dressage di questa razza lo snobba solo per pura invidia U.U

    image
     
    Top
    .
  7. Anto_Meinte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No rob veramente in campo siamo scivolati e siamo caduti, il mio piccolo mi è salito sul gomito per rialzarsi...per fortuna era tutto fango e il braccio è sprofondato senza che io mi facessi niente...

    che bella foto Bulma, hai ragione, impara in fretta, infatti siamo ad un buon livello di preparazione ora...fa appoggiate, qualche cessione e tante altre cosine...lui si impegna tanto e lo fa vedere!

    AGGIORNAMENTO: una settimana fa l'ho portato per la prima volta in concorso fuori città, a mio parere è stato bravissimo, ma puntualmente quando siamo entrati in campo il giudice ha fatto una faccia schifata...ma cel'avranno a vizio? MAH!!!
     
    Top
    .
  8. rob_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm ma strano daiii! ma chi sono qsti giudici!?!?
    :angry:
    ...stupiteli e così vediamo se continuano a fare la faccia skifata!
     
    Top
    .
  9. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O___________O

    NOVITA' RAGAZZI! Quando potrò mi comprerò uno Shire e andrò a fare dressage con quello U.U
    Se proveranno a dire qualcosa li investirò! Ovviamente con eleganza e finezza -.-

    Fai così anche tu! Investili!
     
    Top
    .
  10. Anto_Meinte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha sicuramente! Basta ho deciso...diventerà un campione e guai a chi parla...tanto il massimo che possono fare è metterci voti bassi ma a me non importa tanto le soddisfazioni che mi sta dando sono tante...contano quelle x me!
     
    Top
    .
  11. Paint 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto !
     
    Top
    .
  12. frisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i frisoni sono ottimi per il dressage, però partecipano alle gare tramite una categoria a parte. perchè hanno dei movimenti comunque diversi. io li adoro averne unmo è il mio sogno nel cassetto e presto lo realizzerò
     
    Top
    .
  13. *Magica Elettra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volete il mio parere il Frisone non è solo molto bello, ma anche portatissimo per il dressage, apparte che il suo collo grosso, potente e naturalmente curvato con la testa bassa come richiesto nel dressage, poi il suo carattere dolce, calmo , aperto, disponibile, è aattissimo a questa disciplina poi l'ultima cosa, se lo reincontri quello li ammazzalo a botte, è un consiglio e sparagli in faccia che il tuo cavallo anke se non è un olandese o un hannoer è sempre un cavallo e non è la razza che conta ma solo il rapporto che avete e la fiducia che c'è tra di voi ed è quello che i farà vincere, vedi come abbassa la cresta :3d%20(12).gif: :3d%20(61).gif: :3d%20(29).gif: :36_6_8.gif:
     
    Top
    .
12 replies since 13/12/2009, 16:21   227 views
  Share  
.