Avvicinamento dei puledri al salto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evitando la solita discussione sul se è giusto o ingiusto costringere i cavalli a saltare vorrei parlare di come i puledri vengono avvicinati al salto poichè, a mio parere, da questo si determinerà sia la loro carriera sia la qualità della loro vita. Mi spiego meglio: affrontereste meglio la giornata se sapeste di dover fare un lavoro che vi impegna fisicamente, mentalmente e che odiate oppure un lavoro che fate giocosamente e che quindi vi impegna molto meno? avvicinando i puledri al salto come ad un gioco gli renderete la vita molto più semplice ma vi risparmierete anche un sacco di fatica; in campo si nota subito un cavallo che ama il suo lavoro e che ha un buon feeling con il suo cavaliere e sarà sempre in vantaggio sugli altri..dunque, se possiamo scegliere perchè non usare il metodo migliore?
     
    Top
    .
  2. SaraMundialBack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu cosa consigli come lavoro divertente per avvicinarli al salto nel migliore dei modi? :D
     
    Top
    .
  3. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sarebbe molto utile qualche consiglio su come avvicinare i giovani cavalli al salto poichè vorrei già iniziare da ora ad abituare la mia piccola all'ostacolo..
     
    Top
    .
  4. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto piccola ? il lavoro da fare dipende anche dall'età prendiamo il suo caso ad esempio e vediamo come si potrebbe strutturare il lavoro
     
    Top
    .
  5. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha un anno e tre mesi =)
     
    Top
    .
  6. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un anno è ancora piccolina ^_^ non servono grandi lavori cerca solo di starle vicina più che puoi inizia a metterle capezza e lunghina se ancora non le porta insegnale ad essere toccata ovunque ed in seguito ad essere pulita. Al massimo se vuoi puoi iniziare a farle saltare per gioco piccoli ostacoli in un campo per puledri...hai presente quel recinto che si usa per i puledri che fanno salto in libertà?
     
    Top
    .
  7. nero.arabian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo on morgana potendo sceglire meglio il metodo migliore
     
    Top
    .
  8. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho capito ^^ grazie^^
    Ma volendo posso costruirmi da sola un recinto del genere?
    Tutto quello che hai detto Morgana lo faccio e lo fa già, si lascia toccare ovunque, si lascia pulire, coccolare, abbracciare, ho provato a metterle un sacco di pane sulla schiena qualche tempo fa e non ha fatto una piega.. passeggia a lunghina tranquillamente e la capezza l'ha sempre addosso.. come dice max.. è una SUPER PULEDRA!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. Capriola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai tempo e voglia puoi costruirlo da sola...magari con qualcuno che ti aiuta... è un recinto che all'inizio è dritto poi fa una curva morbida ed un altro rettilineo, all' interno è vuoto e lì c'è l'addestratore nel pezzo "dritto" vengono messi gli ostacoli... è un po' difficile da spiegare mai visto un recinto del genere?
     
    Top
    .
  10. bulma *93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si visto e rivisto! Però appunto, se lo costruisco da sola non è un problema ^^ bene ^^
     
    Top
    .
9 replies since 27/6/2009, 10:22   90 views
  Share  
.